Artisti e musicisti di Licata – One More Glass
“One More Glass” si formano a Licata nell’estate del 2009.
Uniti dalla passione per la musica, è grazie all’incontro tra i due musicisti veterani Nanni Cicatello e Roberto Antona che il gruppo prende forma; a loro si aggiunge Erika Ietro, giovanissima vocalist alla prima esperienza in questo mondo.
Dopo le prime esperienze in sala prove, avviene subito la partecipazione (siamo ancora nel 2009) al Tour Music Fest, manifestazione che vede la direzione artistica di Mogol.
Gli OMG si piazzano tra le prime posizioni, traendo linfa e determinazione per realizzare un progetto con solide basi. Iniziano a lavorare assiduamente; alle inevitabili cover si affiancano pezzi propri, promossi nei locali della Sicilia.
Quattro anni dopo i “One More Glass”, gruppo ormai consolidato e abbastanza noto nel panorama siciliano, perdono uno dei fondatori, Roberto, trasferitosi al nord per motivi di lavoro. È a questo punto che nella band fa il suo ingresso il chitarrista Alessandro Mantini, costretto però nel 2015 a lasciare anche lui il gruppo per motivi di studio.
Si costituisce così quella che è la formazione attuale; il posto di Alessandro viene affidato all’esperto Rino Di Franco.
Il nome One More Glass, abbreviato OMG, è un’ironica definizione dell’indole dei componenti e della loro propensione a voler sempre di più, musica e perché no, vino.
Nell’Aprile del 2016 vede la luce il primo Ep della band, dal titolo “Oh my glass”, un disco che racchiude le esperienze fatte dai ragazzi durante questi anni.
Dopo tante esibizioni tra piazze, sagre, teatri, il glorioso stadio “Dino Liotta” di Licata, oltre che club e locali nell’arco di 150 km, Erika, Rino e Nanni capiscono di essere pronti per sfornare, finalmente, un proprio lavoro.
Nell’Ep pubblicato poche settimana fa, sono presenti quattro inediti e una cover; il lavoro rappresenta la loro visione di pop/rock dalle sonorità mai scontate ne banali.
Il titolo richiama il nome del gruppo perché loro ai bicchieri ci sono affezionati, soprattutto se pieni!
La digital release è stata il 21 Aprile, mentre le copie fisiche saranno distribuite all’inizio di maggio, in concomitanza con la festa patronale di Licata, occasione propizia per la band al fine di presentare il proprio lavoro ad amici e fan.
Sempre in questo periodo si svolgeranno due concerti, luogo e date saranno comunicati a breve.
Contatti:
One More Glass – Pagina Facebook Ufficiale
Di seguito l’Ep su Spotify
2 thoughts on “One More Glass”