Mystic K Rhymes

Foto della band Mystic K Rhymes

Mystic K Rhymes

Artisti e musicisti di Licata – Mystic K Rhymes

I Mystic K Rhymes sono un duo rap nato a Licata nel 2006 e composto da Francesco Todaro (EnfisBeatz) produttore e Kevin Bartolomeo (Rapper/Freestyler).

Il gruppo nasce da una passione comune, quella per la cultura hip hop.
Nei primi anni, la band rivolge il proprio modo di fare musica solo al freestyle per strada; era un periodo di formazione, le idee erano un po confuse.
Nel 2012, dopo vari street live, arriva la proposta di incidere un disco.
Presi e motivati dal progetto, i Mystic K Rhymes realizzano, un anno dopo, il loro primo album rap, un progetto unico nel suo genere a Licata; era l’11 dicembre 2013.




Bombarhymes, questo il nome dell’album, ha suscitato grande curiosità tra i ragazzi licatesi, probabilmente anche grazie all’innovazione musicale, visto che mai nessuno aveva proposto questo genere.
Per questo lavoro, il 28 dicembre 2013 il duo rap viene premiato durante la manifestazione  “A Licata c’è”.

Spinti dalle motivazioni sempre più crescenti, il passo successivo è quello di realizzare un vero e proprio disco ufficiale, oltre che allargare le conoscenze realizzando diversi live.
Nel maggio del 2015 esce il secondo lavoro della band, “Macerie”; un disco che da subito regala grandi emozioni e soddisfazioni.
Grazie a questo lavoro, il duo rap licatese viene chiamato pochi giorni dopo ad esibirsi a Palermo insieme ad uno dei massimi esponenti della scena rap italiana, GAST (TRUCEKLAN).

Il disco regala visibilità oltre Licata, permettendo di entrare più a contatto con l’ambiente rap siciliano.
Francesco si fa conoscere come produttore, facendo strumentali per album importanti, Kevin partecipa in molti contest e come ospite in alcuni album.

Il 20 gennaio 2015 esce The Black Butterfly, a detta molti l’album più importante del gruppo; viene infatti definito l’album della svolta, segnando una crescita tangibile.

I Mystic K Rhymes pubblicano anche il video ufficiale di “Lupi a mezzanotte”, raggiungendo ottimi numeri.

Attualmente il gruppo  sta lavorando nel proprio studio con l’obiettivo di preparare grandi sorprese con ospiti illustri della scena rap italiana. Sempre a Licata.

Mystic K Rhymes – Pagina Facebook Ufficiale

One thought on “Mystic K Rhymes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top