Mangia con Gusto – A Licata il primo negozio di cibi senza glutine

Non solo un’attività commerciale.
Sono sempre di più le persone che soprattutto negli ultimi anni hanno scoperto di essere intolleranti al glutine. Termini come “celiaco” sono oggi sempre più di dominio pubblico; la sempre maggiore informazione ma soprattutto la sensibilizzazione hanno permesso di sdoganare pregiudizi e di offrire soluzioni migliorative per il benessere quotidiano.
Sono molti gli italiani che hanno sviluppato disturbi certificati dovuti al glutine, tanti quelli inconsapevoli; si stima che possano essere oltre 500 mila le persone a cui la patologia non è stata attualmente diagnosticata.

La buona notizia è che grazie alla presa di coscienza del problema sono iniziati ad arrivare contributi importanti al fine di normalizzare la vita di chi ne è affetto.
Negozi, siti, network ma anche app permettono oggi un miglioramento delle condizioni, soprattutto alimentari.

E in quest’ottica si colloca “Mangiare con Gusto”: panetteria, pizzeria e pasticceria di prodotti gluten-free con sede a Licata nella centralissima piazza Duomo. Un laboratorio artigianale che produce e vende esclusivamente prodotti e alimenti senza glutine, utilizzando materie prime certificate.

“Mangia con Gusto” nasce per offrire alle persone intolleranti al glutine un’offerta di prodotti freschi di qualità: pane, focacce, pizza, dolci e altro ancora, preparati artigianalmente.
I controlli sono accurati e continui, i prodotti sono senza rischio di contaminazione con cibi diversi.
L’alternativa ai cibi confezionati e a lunga conservazione è ampia, grazie ad una vasta scelta di prodotti artigianali freschi.

Mangia con gusto è a Licata in piazza Duomo 8/9, aperto dal martedì al sabato dalle ore
10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 21:00.
È possibile avere ulteriori informazioni chiamando il numero 3495658876 oppure visitando la pagina Facebook.

Alcuni prodotti