Guida alle spiagge di Licata – Cala Paradiso (e indicazioni)

Il nome fa già da presentazione.
E in effetti quello che regala questa spiaggia sono tante emozioni.
Angolo nascosto della costa licatese, è forse proprio grazie a questo motivo che conserva gran parte della sua bellezza naturale.
Una cala incastonata tra le più rinomate spiagge di Torre San Nicola e La Rocca; giungervi non è affatto semplice, occorre conoscere il luogo e una volta lasciati i mezzi intraprendere una bella passeggiata fino alla spiaggia.
Il panorama si rivela incantevole sin da subito grazie alla conformazione della spiaggia. Dall’alto infatti si domina il paesaggio, giunti poi in spiaggia sarà l’acqua cristallina ad accogliervi.
Totalmente assenti i lidi, Cala Paradiso è fortemente consigliata per chi vuole vivere il mare nel suo stato quasi naturale.
Una spiaggia composta prevalentemente da sabbia, non eccessivamente grande ma in grado di accogliere le persone che mediamente si recano qui per una giornata di mare, un po’ di scogli si trovano ai lati della spiaggia.

Come arrivare a Cala Paradiso:
È forse questo l’aspetto più importante, sono molte le difficoltà riscontrate da chi non conosce il luogo.
Uno dei modi è quello di giungere fin sotto la Torre.
Indicazioni dalla Strada Provinciale 67 (San Michele).
Giunti alla rotonda seguire le indicazioni per Mollarella – Poliscia occorre però girare a destra prima di imboccare la strada che costeggia il canalone.
Dopo alcune centinaia di metri troverete un bivio, seguire la strada che sale a sinistra, direzione lido Cala del Re. Continuare superando lo spiazzale adiacente il parcheggio del lido per alcune decine di metri, a questo punto si può parcheggiare e andare in direzione del mare.

Esiste un altro percorso per arrivare in spiaggia dalla Rocca, non sappiamo però fornire le giuste indicazioni. Invitiamo a segnalarci maggiori informazioni così da aggiungerle all’articolo.

 

 

 

 

Dettaglio dal posteggio di Cala del Re a Cala Paradiso

 

 

 

 

Alcune foto di Cala Paradiso:

2 thoughts on “Guida alle spiagge di Licata – Cala Paradiso (e indicazioni)

Lascia un commento