Finale Masterchef: su canale 8 la puntata con Pino Cuttaia (replica)

Sarà trasmessa su canale 8, il prossimo martedì 20 novembre, la puntata finale di Masterchef, dove protagonista è stato lo chef Pino Cuttaia.
Per la finalissima è stato infatti chiesto ai concorrenti di riproporre il piatto tipico dello chef licatese, ovvero l’uovo di seppia.
Un piatto che nella preparazione presenta innumerevoli difficoltà, tante le operazioni da eseguire con estrema delicatezza. Oltre a Pino Cuttaia, nella puntata saranno presenti altri due chef stellati: Norbert Niederkofler e Antonio Genovese.
 




 
La puntata si è svolta nel marzo del 2018, la replica è un’opportunità (per chi non lo avesse visto), di rivedere lo chef Cuttaia davanti alle telecamere di Sky.

L’uovo di seppia, già piatto simbolo dell’edizione 2014 di “identità golose”, per stessa ammissione di Cuttaia (durante la puntata), nasce nel periodo della stagione della seppia, l’idea è quella di raccontare, a suo modo, la Sicilia.
Una puntata dove Cuttaia cerca di aiutare i concorrenti, visibilmente preoccupati all’apertura della “cloche” contente l’uovo di seppia, che è poi il piatto che hanno dovuto riproporre.

 

(Fonte foto: Sky)

Lascia un commento