Federconsumatori Licata

logo dell'associazione federconsumatori, sezione di Licata

Federconsumatori è la più grande associazione di consumatori senza scopo di lucro presente sul territorio nazionale, attiva a Licata da ormai quasi quattro anni e da sempre impegnata nella tutela dei diritti dei singoli consumatori, nonché di quelli che riguardano la cittadinanza nel suo complesso.

Obiettivi generali di Federconsumatori Licata sono la promozione di una maggiore consapevolezza degli utenti circa i propri diritti, interventi nelle scelte dei pubblici poteri che interessano l’utenza, la rivendicazione di servizi efficienti, gestiti con trasparenza ed a costi contenuti, nonché di regole a difesa dei cittadini da soprusi ed angherie e, non da ultimo, il contrasto a tutte le forme di illegalità, truffa e raggiro.

A livello individuale, l’attività è volta a garantire, tramite il proprio ufficio legale, la tutela stragiudiziale finalizzata alla composizione bonaria di qualsivoglia problematica sorta con la parte c.d. forte del rapporto contrattuale: compagnie telefoniche, gestori di erogazione di servizi (acqua, luce e gas), banche, assicurazioni, ecc..

Ed invero, accade spesso che a fronte di un abuso perpetrato da una grossa società, quale può essere ad esempio un gestore telefonico, l’utente, dopo vani tentativi, rinuncia a far valere i propri diritti, subendo passivamente. Noi questo non lo accettiamo.

Se un diritto è tuo prendilo, se vuoi noi ti aiutiamo.

Contatti:
Ricevimento Martedì e Giovedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso i locali della Cgil, siti in Corso Umberto 165; Tel./fax: 0922 774845; mail: federconsumatorilicata@gmail.com;
Pagina Facebook: Federconsumatori Licata;
Account Twitter: @FederC_Licata.

Il responsabile, Angelo Pisano

One thought on “Federconsumatori Licata

Lascia un commento