Differenziata a Licata – Si inizia con la sensibilizzazione nelle scuole

Siamo da sempre vicini alle tematiche legati alla tutela dell’ambiente, motivo per cui siamo felici di condividere l’iniziativa che coinvolge le scuole licatesi. È infatti qui che inizierà la campagna di sensibilizzazione legata alla raccolta differenziata.
 




 
Ad organizzare gli incontri nelle scuole sarà la società Iseda, l’iniziativa è nata dopo il tavolo tecnico dello scorso 28 marzo, presso il comune di Licata. Di seguito il calendario degli incontri che si terranno nei locali dell’istituto comprensivo Quasimodo.
Gli incontri inizieranno già domani 1 aprile, continueranno nei giorni 2-3-4 dalle ore 08:30 alle 12:30. 
Agli studenti sarà spiegato come effettuare la raccolta differenziata; ad interagire con loro ci saranno esperti del settore, come si legge nel comunicato stampa della stessa società:

“Educatori esperti che coinvolgeranno attivamente gli alunni, che per mezzo delle marionette Giufà e Bubù, rappresentanti una scimmietta ed un operatore ecologico che spiegheranno ai bambini il metodo di raccolta differenziata e come effettuarla in maniera corretta. Dopo la spiegazione, i bambini interagiranno con le marionette che spiegheranno loro come eseguire la raccolta differenziata. I bambini saranno altresì coinvolti in una lezione ambientale sulla spiegazione dell’intero ciclo della carta, della plastica, del vetro, del metallo, dell’organico e del secco residuo indifferenziato”.

 

Lascia un commento