Cibo, impegno e musica. Appuntamenti del weekend a Licata

Logo articolo sugli eventi a Licata

Due giorni ricchi di appuntamenti. E per tutti i gusti.

Il sabato propone tanti gli eventi che si svolgeranno a Licata.
Alla Marina, alle 18:00 avrà inizio la gara culinaria nell’ambito del Melt Fest. Dalle 20 saranno aperti tutti gli stand presenti in Piano delle Palme, per la degustazione dei prodotti.

Alle 19:00 alla Poliscia, presso il lido Miramare ci sarà il primo appuntamento con la rassegna “Aperitivo con l’autore”. Sarà presentato il libro “Horus – La libertà è una barca” di Giovanni Chiappisi. Saranno presenti l’autore, Francesco Pira e Pino Santamaria. A seguire aperitivo con la musica live di Giovanni Sciabbarrasi.

Sempre alle 19:00 un momento di grande impegno civile è previsto in via Palma, dove il gruppo Agesci Licata 3 e l’associazione “A Testa Alta” daranno vita all’evento “Il coraggio di cambiare” dedicato alla memoria di Salvatore Bennici, imprenditore licatese assassinato dalla mafia nel 1994.

La domenica gli eventi si trasferiscono sulle spiagge, soprattutto nel pomeriggio.
Dalle 16:00 il lido Rocca, nei pressi dell’omonima spiaggia, ospiterà l’evento “La Domenica”, con il live dei Lacustica.
Domenica in spiaggia anche al lido Miramare, alla Poliscia con l’appuntameto “Summer – Beach Party”, a partire dalle 15:30.

Si torna in centro con la seconda giornata del Melt Fest, sempre nella location di Piano delle Palme alla Marina. Dalle 20:30 degustazioni di prodotti tipici.
Dalle 21:30 invece il tradizionale appuntamento domenicale del “Sounday” alla Drogheria. Ospiti di questo appuntamento l’artista Francesco Anselmo.

Ricordiamo inoltre che dalle 17:00 alle 21:00 sono aperti alcuni siti archeologici di Licata, dove si possono effettuare visite guidate. 
Maggiori informazioni sui siti

Ricordiamo che è possibile segnalare gratuitamente i propri eventi tramite messaggio privato sulla pagina Facebook Licata in Rete oppure come commento a questo articolo. Stiamo cercando di risolvere un problema legato alla casella mail info@licatainrete.it che tornerà presto disponibile.

 

Lascia un commento