Se amiamo la nostra città, non sporchiamola – Video di sensibilizzazione di Quintessenza

Non è un mistero.

Abbiamo sempre avuto una posizione decisa sull’annosa questione dei rifiuti a Licata, contestando (anche aspramente) la pubblicazione, sui social, di foto con cumuli di spazzatura, pratica che ancora oggi definiamo dannosa e controproducente.
Il perché lo abbiamo spiegato in altri articoli, il problema della spazzatura non si risolve pubblicando foto su Facebook. Si risolve creando meno rifiuti, promuovendo la differenziata e la sana abitudine ai piccoli gesti, quali ad esempio non sporcare, perché, in fondo, è il cittadino ad essere artefice del destino della propria città.




Per questo vogliamo promuovere e divulgare l’iniziativa realizzata da Tony Rocchetta, titolare della struttura Quintaessenza casa vacanze. Un video che ha la pretesa di ricordare quelle che sono le piccole e sane abitudini, un video che ci fa riflettere su quanto male facciamo all’ambiente ogni qualvolta inquiniamo.
Un video che si inserisce in un insieme di altre iniziative, volte a tutelare e poter meglio promuovere la nostra città. Licata in Rete si fa promotore di queste iniziative, volte a sensibilizzare le coscienze di tutti noi, perché, in fondo, siamo noi gli artefici del nostro destino.

Buona visione.

 

Video realizzato da Quintessenza Casa Vacanze

Lascia un commento