Il 26 marzo torna Walkfood

locandina dell'evento Walkfood Licata

Riprendono le “passeggiate” culturali di Walkfood

Zainetto in spalla e pronti per una bella passeggiata tra le bellezze di Licata.
È con questo spirito che è stata concepita Walkfood, spirito che rimane anche nella nuova “camminata” prevista per il prossimo 26 marzo, con alcune novità.
Vista la concomitanza con la settimana santa, è stato infatti previsto un percorso urbano alla scoperta dei gioielli nascosti, legati alle tradizioni religiose. La giornata sarà comunque articolata in 2 fasi.

Alle 10.00 il consueto appuntamento davanti il parcheggio antistante l’ospedale San Giacomo d’Altopasso, la “camminata” inizierà procedendo verso Marianello da dove inizierà il percorso dedicato alle spiagge.
Il percorso prevede infatti la tappa “Balatazze” passando per le calette semi-nascoste che caratterizzano questo tratto di costa. Saranno visitati il vecchio deposito di anfore, oltre che rifugio per le navi, e illustrati alcuni cenni storici sulle grandi guerre del passato che si sono combattute in questo specchio di mare.
Al punto di partenza si ritornerà passando per il parco delle ville Liberty.

Immancabile l’appuntamento eno-gastronomico che, come di consueto, si terrà a piano San Calogero dove saranno offerti prodotti di aziende locali.
Il pomeriggio, come già annunciato, sarà dedicato al percorso urbano, dove saranno visitati i seguenti siti turistici:

La Grangela
La Tholos
I rifugi anti-aerei
I reperti subacquei custoditi nel museo del mare
La cappella del Cristo Nero e il quartiere Marina oltre che i palazzi presenti nel centro storico. Alla fine di questo tragitto è previsto un aperitivo.

L’evento vedrà la partecipazione dei seguenti partner: lo chef Pino Cuttaia de “La Madia”, l’azienda di prodotti tipici “Olio di Fousseni”, il panificio – ristorante “La Rotonda”, l’American Bar, il Feudo Principi di Butera e il Mercatone dell’usato.

E’ previsto un contributo per la realizzazione della manifestazione, l’evento è organizzato dall’associazione Qanat.

Per maggiori info è possibile visitare l’evento su facebook oppure contattare i numeri

3338728661
3349895460
3442680880

 

One thought on “Il 26 marzo torna Walkfood

Lascia un commento